mercoledì 16 luglio 2014

Quando Pallywood copia Hollywood

I proPal devono capire che non gioca a loro favore l'iperinflazione di immagini tratte da altri conflitti, di cui fino ad ora per loro fortuna nessuno si è accorto in Occidente. Per dirla tutta, soltanto menti labili e inguaribili ingenui possono prestare credito alle cronache di bambini orrendamente mutilati, macerie fumanti con tanto di bambolina provvidenzialmente collocata in cima alla messinscena, donne in crisi di disidratazione per le lacrime versate a favore delle telecamere di tutto il mondo, padri con paresi facciale permanente per il dolore forzatamente ostentato per la perdita della capretta, e via simulando.
Ma l'immagine proposta ieri supera tutte le precedenti. E - tranquilli - anche i minori la possono vedere, senza timore di risultare disturbati. Siamo nel genere horror; ma quell'horror talmente improbabile che anziché risultare sconvolgente e ripugnante, finisce per farti sorridere per l'improbabilità dell'accaduto.

Soltanto un dubbio, anzi due: non è che per caso ad Hollywood finiranno per protestare per il saccheggio di sequenze (questa proviene da Final Destination)?
e in secondo luogo: che aspetta Pallywood ad assoldare Freddy Krueger, il minaccioso protagonista di Nightmare, qui riprodotto mentre evidentemente attenta alla vita di una bambina dai palesi tratti palestinesi?



H/t: Israellycool.

Nessun commento:

Posta un commento