mercoledì 6 febbraio 2013

La gioventù hitleriana palestinese si prepara al Jihad

Quasi 10.000 bambini palestinesi hanno ricevuto un addestramento militare da Hamas, allo scopo di prepararsi al jihad nei confronti di Israele. Gli esponenti di Hamas riportano che circa 9.000 bambini si sono iscritti nei 36 campi dislocati in tutta la Striscia di Gaza, dove hanno appreso l'uso di diverse armi, e a maneggiare esplosivi.
I campi sono stati intitolati "Al Futuwwa": è il nome del movimento giovanile nazionalista panarabo di simpatie naziste, esistente in Iraq durante gli anni '30 e '40. Nel 1938, il movimento Al Futuwwa inviò un delegato alle celebrazioni del partito nazista a Nuremberg, e ricevette in seguito la visita del leader della gioventù hitleriana Baldur von Schirach. Hamas afferma che lo scopo di questi campi è di preparare i bambini palestinesi, sia dal punto di vista militare che da quello psicologico, a «liberare la Palestina dal fiume (Giordano) al mare (Mediterraneo)", rispecchiando le ambizioni di Hamas di sradicare lo stato ebraico nella sua interezza.

Khaled Abu Toameh, un giornalista arabo israeliano del Jerusalem Post, si chiede: «come si può parlare di soluzione di due stati per due popoli, quando migliaia di bambini palestinesi sono educati ad usare armi ed esplosivi per cancellare lo stato ebraico e rimpiazzarlo con uno islamico? Mahmoud Abbas ritiene che questi bambini accetteranno mai una strategia di pace nei confronti di Israele?»
Secondo Abu Toameh, questo addestramento è tenuto sotto la supervisione del ministero dell'istruzione di Hamas.
La passata settimana, durante una cerimonia di consegna dei diplomi per migliaia di bambini, il primo ministro di Hamas Ismail Haniyeh ha affermato che il suo movimento sta pianificando l'istituzione di una accademia militare. E rivolgendosi ai cadetti, ha dichiarato: «siete voi i futuri leader. Condurrete il popolo verso la libertà e la dignità. I campi Al-Futuwwa porteranno alla vittoria e alla liberazione di tutta la Palestina, dal fiume Giordano al Mar Mediterraneo».

Fonte: The Commentator.

Nessun commento:

Posta un commento