giovedì 15 novembre 2012

Pillar of Defense, secondo giorno

14.55
Disinformazione a tutto spiano: Sky News mostra una foto del sistema difensivo "Iron Dome", che ha intercettato 80 dei 130 missili piovuti sull'Israele meridionale, e lo dipinge come offensivo: «I militari israeliani... lanciano un missile verso la Striscia di Gaza».
Sebbene sia molto costoso (50 mila dollari per batteria), Iron Dome non ha alcuna possibilità di raggiungere la Striscia di Gaza. Il suo unico scopo è quello di impedire che missili che provangano da lì, possano colpire e uccidere le famiglie israeliane.
Ma la guerra si combatte anche con i media, come sanno bene alla BBC.
.

H/t: Honest Reporting.
14.20
Miracolo a Gaza: un uomo è soccorso dopo essere stato mortalmente ferito,
davanti alle telecamere della BBC...
...e trenta secondi dopo è in piedi, in piena salute!
Sono i prodigi della presenza delle troupe televisive!

H/t: Elder of Ziyon.
14.15
Scene di vita quotidiana, nell'Israele meridionale.

12.05
«Hanno cominciato prima loro».

11.45

L'aviazione israeliana lancia volantini verso la popolazione civile di Gaza, esortandola ad allontanarsi dai terroristi e dalle rampe di lancio dei missili.
Altrettanto non è stato fatto dai terroristi palestinesi, quando questa mattina un missile ha centrato una abitazione nell'Israele meridionale, provocando tre morti, fra cui un bambino
.
10.35

09.35
La casa colpita dall'attacco palestinese di questa mattina, a Kiryat Malachi, 20 chilometri da Ashdod. Ufficialmente, si contano tre morti e un bambino ferito gravemente.
Nelle ultime 24 ore, 133 missili sono stati sparati da Gaza.

09.00.
«Hamas ha la capacità di lanciare missili che possono coprire il 25% del territorio israeliano. Se un gruppo terrorista lanciasse missili dal Messico sul 25% del territorio degli Stati Uniti, ecco quale sarebbe l'area interessata» (clicca per ingrandire).
08.40. I volantini lanciati dal cielo sulla popolazione di Gaza recitano:
«Importante annuncio per i residenti nella Striscia di Gaza:
Per la vostra sicurezza, assumete un comportamento responsabile ed evitate di essere vicini ad esponenti di Hamas e a strutture belliche di Hamas o di altre organizzazioni terroristiche. Hamas sta ancora una volta trascinando l'area nella violanza e nel sangue.
L'IDF è determinato a difendere i cittadini dello stato di Israele. Questo annuncio è valido fino a quando la calma sarà ripristinata nell'area.
Il comando dell'Israeli Defence Force».
08.30. Tre morti e un (bambino) ferito, dopo un attacco che ha colpito una abitazione a Kiryat Malachi, nell'Israele meridionale.
Il portavoce dell'esercito Nissim Keinan rivela che alcuni dei missili sparati da Gaza, contenevano il micidiale fosforo bianco.
I missili sparati da Gaza da quando sono iniziate le operazioni sono 150.
Secondo una fonte dell'esercito, i morti a Kiryat Malachi sarebbero diventati quattro.
Volantini israeliani lanciati su Gaza stamattina: "Per la vostra sicurezza state lontani da operatori e siti di Hamas" (H/t: Daniele Raineri).

2 commenti:

  1. A chi fa comodo questa disinformazione più volte ormai smascherata e falsa dal punto di vista storico???
    Non mi è chiaro,non posso pensare sia figlia di Antisemitismo strisciante ma non vedo una diversa giustificazione.

    RispondiElimina
  2. Più volte smascherata, ma non c'è smascheramento che tenga per chi passa le giornate intere a strepitare Israele nazista, Israele terrorista, Israele assassino.

    RispondiElimina