domenica 5 febbraio 2012

Una bella storia per incominciare la settimana


Alcuni sostengono che i massi lanciati dai terroristi palestinesi sono innocui; come innocui sarebbero i missili "artigianali" lanciati dalla Striscia di Gaza. L'evidenza purtroppo suggerisce il contrario: danni, ma anche feriti e talvolta morti sono dolorosamente all'ordine del giorno.
Questa volta però non è andata così. Una bambina di cinque anni, palestinese, è stata gravemente ferita al capo da uno di questi massi (di cinque chili, in questo caso), scagliato da un terrorista palestinese mentre la famiglia tornava a casa. Fortuna ha voluto che nei pressi si trovasse un riservista israeliano - che nella vita civile fa il cardiochirurgo - il quale raggiunto dal padre della bambina ha immediatamente chiamato soccorsi, conducendo la famiglia all'ospedale più vicino.
Il terrorista è stato alla fine catturato.
Una bella storia, che per un momento ci fa dimenticare che c'è chi desidera una vita normale, e chi fa di tutto per allontanare in ogni modo il momento in cui finalmente in questa regione ci sarà una pace duratura ed effettiva.

Nessun commento:

Posta un commento