mercoledì 24 agosto 2011

Pietà per le vittime. Anche se antisemiti



The PostWest


Giusto per capire il mondo che ci circonda... i sopravissuti alla strage di Utoya, in Norvegia, hanno raccontato al giornalista tedesco Ulrich Sahm che quando hanno visto sopraggiungere Breivik, in uniforme e armato fino ai denti, pensavano che fosse una dimostrazione della "natura brutale" della "occupazione" israeliana. Il forum infatti era dedicato alla demonizzazione e al boicottaggio di Israele, come conferma il messaggio del ministro degli Esteri:

"I palestinesi devono avere il loro stato, l'occupazione deve cessare, il muro deve essere abbattuto, e tutto deve accadere ora".

Quasi inutile ricordare che i palestinesi il loro stato l'hanno avuto con la stessa risoluzione ONU del 1947 che stabiliva anche lo stato israeliano, ma hanno rigettato con disprezzo questa opportunità storica, convinti dalla guerra scatenata dai paesi confinanti con il neonato stato con la stella di David. Che più propriamente si dovrebbe parlare di territori contesi e non "occupati", e che il "muro" è servito efficacemente per prevenire gli attentati terroristici (spiace, vero, ministro Jonas Gahr Store?)

Nessun commento:

Posta un commento